Riparazione e sostituzione batteria smartphone

La batteria: croce e delizia di ogni dispositivo mobile. Colei che tiene in vita il tuo smartphone e, di conseguenza, le sorti della tua giornata.

E se lo smartphone non si carica più? Niente panico: non è detto che sia defunto. Probabilmente hai solo bisogno di cambiare la batteria.

Ti sembra che il tuo telefonino abbia perso la sua velocità iniziale e vada lento? La cosa migliore da fare è portarci il tuo smartphone per scoprire la causa del problema e reagire di conseguenza.

Il nostro tecnico lo controllerà, cercherà di capire cosa c’è che non va e valuterà se è il caso di effettuare la sostituzione della batteria.

Desideri richiedere dei preventivi per il cambio della batteria? Compila l’apposito modulo nella sezione dei contatti: ti risponderemo in maniera esaustiva per qualsiasi problema che riguarda il tuo cellulare.

Se il tuo cellulare è lento o non carica ci pensiamo noi a riportarlo in carreggiata alla giusta velocità!

 

E se non fosse la batteria il problema?

Tanto ingegnosi quanto complicati! Spesso dietro ad un malfunzionamento del tuo smartphone potrebbero esserci problematiche diverse. Se il tuo dispositivo mobile non carica o va lento, non è detto che il problema derivi dalla batteria.

La soluzione più veloce, spesso anche la più efficace, è quella di controllare che l’ingresso USB del tuo dispositivo sia pulito o che non presenti difetti di fabbrica. Spesso infatti lo smartphone non carica perché non avviene il contatto con il caricatore, oppure questo contatto non è stabile come dovrebbe.

Spesso i problemi di carica sono dovuti alla polvere o alle briciole che si intrufolano nella porta micro USB del dispositivo. Controlla che non ci sia nulla che possa impedire il contatto tra caricabatterie ed attacco microUSB dello smartphone e, in tal caso, prova a cercare di rimuovere lo sporco. Il tutto, ovviamente, sempre con la dovuta attenzione: questi componenti del dispositivo sono delicati.

Se il tuo dispositivo continua a non caricare, potresti avere tra le mani un cavetto difettoso. Quest’ultimo rappresenta la parte più problematica del caricabatterie, in quanto è una delle componenti più delicate. Il cavo USB tende, infatti, a rovinarsi facilmente a forza di essere arrotolato o calpestato.

Contattaci!

Nessuno dei due imprevisti sopra descritti riguarda il tuo smartphone? In ogni caso non esitare a contattarci o a venire nel nostro centro assistenza: siamo a Parma, a breve distanza da Fidenza.