Riparazione e manutenzione computer con servizio a domicilio

Computer lento? O, peggio, non si avvia? Hai bisogno di aiuto per ripristinare le normali funzionalità del tuo dispositivo elettronico? Stai cercando una rete ADSL per connetterti dalla tua abitazione?

Imagine Sas soccorre il tuo pc con i suoi servizi rivolti a privati che comprendono la riparazione e la manutenzione di computer fissi, portatili e notebook.

Il nostro servizio di assistenza a domicilio è veloce ed efficiente: basta contattarci e spiegarci il problema del tuo computer e troveremo la soluzione adeguata alle tue esigenze.

Una probabile soluzione potrebbe essere la pulizia del pc per velocizzare le sue prestazioni, ma questo non è un intervento che puoi eseguire, come spesso si pensa, da solo.

C’è sempre bisogno di una persona esperta e competente in materia, perché, in caso contrario, si rischia di peggiorare la situazione.

Se il tuo computer proprio non si avvia, portalo nel nostro centro: lo analizzeremo attentamente e lo riporteremo in vita più funzionale di prima!

Siamo, inoltre, rivenditori Linkem: la nuova rete ADSL che ti permette di navigare anche senza una linea telefonica fissa e con la quale puoi scegliere il piano più adatto alle tue necessità di connessione.

Desideri conoscere i prezzi per aggiustare o per pulire il tuo computer? Compila il modulo nella sezione dei contatti oppure recati nel nostro centro assistenza: siamo attivi a Parma e in diversi centri limitrofi, tra cui Fidenza.

Le operazioni fondamentali per tenere il tuo pc in buono stato

Un pc lento non vuol dire necessariamente l’indesiderata presenza di virus. L’uso continuo ed il passare del tempo, tendono a rallentare, diminuire le prestazioni del computer, che impiegherà più tempo per aprire programmi e file, potrà bloccarsi e così via.

Cosa fare quando, invece, il computer non si accende? Prima di andare completamente nel panico, potresti cercare di individuare la causa del guasto. Questo non vuol dire darsi al “fai da te”, che sconsigliamo vivamente, in quanto un qualsiasi computer messo nelle mani sbagliate può rischiare davvero di non avviarsi mai più!

E’ consigliabile, innanzitutto, eseguire una regolare manutenzione del proprio apparecchio elettronico per verificare il suo “stato di salute” e prevenire eventuali malfunzionamenti.

E’ importante:

–  Tenere il pc sempre pulito. E’ buona regola pulire il pc dalla polvere, eliminando almeno i grossi pezzi e soprattutto togliendola dalle parti principali.

–  Eliminare tutti virus: questi possono utilizzare componenti a caso per far surriscaldare la CPU oppure creare comunque dei “congelamenti” improvvisi e dar fastidio al sistema.

–  Togliere i programmi che vanno in conflitto: avere programmi dello stesso tipo che svolgono la stessa identica operazione in tempo reale possono creare non solo rallentamenti ma anche danni hardware per un eccessivo utilizzo.

–  Verificare il funzionamento dell’alimentatore: tra i componenti hardware non bisogna dimenticarsi dell’alimentatore, che potrebbe essere danneggiato.

Per andare sul sicuro…

Come eseguire tutti questi interventi essendo sicuri di non sbagliare? Rivolgendoti al nostro tecnico informatico!

Contattaci se hai bisogno di ricevere informazioni più dettagliate: il nostro servizio a domicilio è attivo tra Parma e Fidenza.